Il divano è un sedile imbottito e dotato di braccioli, di diverse forme, in modo da poter accogliere molte persone anche contemporaneamente. Inoltre esso È un elemento piuttosto comune dell‘arredamento sia privato che pubblico moderno. Si può trovare specialmente nelle abitazioni e viene generalmente collocato in salotto; mentre nei luoghi pubblici si trova frequentemente nelle sale d’aspetto.
Per l’esportazione ad esempio un Divano nei paesi UEE, Russia-Bielorussia- Armenia- Kazakistan- Kirghizistan, necessita delle seguenti dichiarazioni EAC
- Dichiarazione TR CU 025/2012 “Sicurezza dei prodotti di arredamento”
- Validità 5 anni
- È richiesto un campione, per essere testato nei laboratori in Russia.
Per poter operare nel mercato Russo e certificare i propri prodotti ad esempio un Divano, si evidenzia che sotto la legislazione dell’Unione Doganale, solamente un residente della stessa unione può sottoporre o richiedere un applicazione per un certificato/dichiarazione di conformità; noi di Parità Export, avendo la sede centrale a Mosca, vi possiamo fornire il servizio di rappresentanza sul territorio dei paesi UEE, solo con lo scopo per ottenere la vostra certificazione/dichiarazione EAC, oppure, vi possiamo aiutare ad aprire una vostra filiale sul territorio UEE.
Elenco documenti richiesti:
- Ragione sociale dell’azienda
- Descrizione del prodotto
- Foto del prodotto
- Scheda tecnica
- Codice Doganale
- Certificato ISO (se disponibile)
- Certificati e dichiarazioni di conformità EU (CE) (se disponibile)
Una volta certificato il prodotto, con la dichiarazione EAC, rilasciato direttamente dall’ente Russo, il produttore deve realizzare l’etichetta “Marcatura” (Testo o immagine grafica da inserire in un prodotto, contiene le informazioni del prodotto fornite al consumatore prima e dopo l’acquisto del prodotto), deve contenere
- Nome del produttore
- Paese di produzione
- Indirizzo legale e operativo dell’azienda
- Dimensioni del prodotto
- Materiale di cui è composto il prodotto
- Data di produzione
- Numero di lotto, se necessario
- E non dimentichiamo di apportare il logo EAC qualora il prodotto viene venduto sul mercato Russo
Se stai cercando un partner affidabile per l’esportazione dei prodotti italiani nell’Unione economica Euroasiatica, Parità Export è qui per te.
Per maggiori informazioni:
Con il nostro supporto, la tua azienda o la tua attività può ottenere queste certificazioni e attestazioni in modo tempestivo ed efficiente, aumentando la loro competitività sul mercato.
Con la nostra vasta esperienza nel campo della certificazione e consulenza, ti offriamo una soluzione completa per garantire la conformità dei tuoi prodotti alle normative euroasiatiche. Siamo orgogliosi di essere un ponte tra l’Italia e i mercati euroasiatici, aiutando le aziende a espandere le proprie opportunità di business e a raggiungere il successo internazionale.
Contattaci oggi stesso e scopri come possiamo supportare la tua azienda nel suo percorso verso l’esportazione di successo.
- Email: paritaexport@gmail.com
- Telefono: 380 708 4728
Per leggere altri nostri articoli clicca qui: Articoli Parità Export oppure per maggiori informazioni sui nostri servizi clicca qui: Servizi