Seleziona una pagina

A partire dal 2014, la certificazione dei mobili e del settore dell’ Arredamento avviene in base a nuove regole. L’intera produzione di mobili venduta sul territorio dei paesi dell’Unione Doganale deve corrispondere ai requisiti del Regolamento Tecnico 025/2012. L’effetto di questo TR TS non riguarda alcuni tipi specifici di mobili (ad esempio, per ospedali, pubblicitari, d’antiquariato, usati, ecc.)

Va rilasciato il corrispondente certificato per la produzione da commercializzare.

Inoltre, il Regolamento Tecnico delimita i tipi di prodotti per i quali è possibile ottenere un certificato per mobili: la certificazione riguarda i mobili per bambini nonchè la produzione destinata all’uso in istituti prescolastici e scolastici.

In linea di massima, la modalità di certificazione di mobili è la seguente:

Il centro accreditato effettua i test per poi analizzare le condizioni di produzione.

Se non ci sono controversie riguardanti il prodotto, viene preparato il certificato di conformità.

Dichiarazione per mobili di Arredamento: come ottenere il documento?

Gli schemi della dichiarazione si differiscono da quelli della certificazione di mobili.

L’azienda stessa deve dimostrare che i prodotti di Arredamento che produce e commercializza sono conformi ai requisiti stabiliti nel regolamento.

La procedura di certificazione o dichiarazione presenta le proprie caratteristiche, ed esserne al corrente consente di preparare rapidamente e correttamente i documenti necessari. La società Parità Export s.r.l. assiste ai propri clienti nell’ottenere tempestivamente la dichiarazione o certificato per i mobili soggetti al Regolamento Tecnico 025/2012 “Sulla sicurezza della produzione di mobili”. Vi aiuteremo a preparare il pacchetto dei documenti necessari, a scegliere l’ideale schema di procedura.

Cosa possiamo fare per te:

La nostra missione è quella di aiutare le aziende italiane ed europee ad esportare in modo sicuro i proprio prodotti nei paesi UEE, nonché in aggiunta quella di avvicinare i nostri paesi e i nostri popoli...

Con il nostro supporto, la tua azienda o la tua attività può ottenere queste certificazioni e attestazioni in modo tempestivo ed efficiente, aumentando la loro competitività sul mercato.

Con la nostra già vasta esperienza nel campo della certificazione e consulenza, ti offriamo anche una soluzione completa per garantire la conformità dei tuoi prodotti alle normative euroasiatiche. Siamo orgogliosi di essere un ponte tra l’Italia e i mercati euroasiatici, aiutando così le aziende a espandere le proprie opportunità di business e a raggiungere il successo internazionale.

Contattaci oggi stesso e scopri in aggiunta come possiamo supportare la tua azienda nel suo percorso verso l’esportazione di successo.

  • Email: paritaexport@gmail.com
  • Telefono: 380 708 4728

Per leggere altri nostri articoli clicca qui: Articoli Parità Export oppure per maggiori informazioni sui nostri servizi clicca qui: Servizi