Seleziona una pagina

Articoli

Tutti gli articoli di Parità Export 

Certificato EAC: Tutto quello che devi sapere

Certificato EAC: Tutto quello che devi sapere

Se sei un’azienda che esporta o vuole esportare i propri prodotti nei territori euroasiatici, allora la certificazione EAC è qualcosa che devi conoscere. Ma cos’è esattamente la certificazione EAC, e perché è così importante per le aziende che operano in queste regioni ottenere il marchio EAC certificato.

leggi tutto
Certificazione ISO

Certificazione ISO

La certificazione ISO rappresentano un’attestazione significativa per un’attività imprenditoriale che ha l’obiettivo di distinguersi dalla concorrenza.

ISO è la sigla di “International Organization for Standardization”.
ISO 9001 – ISO 14001

leggi tutto
Certificazione di prodotti e servizi

Certificazione di prodotti e servizi

La certificazione dei prodotti non è solamente importante, ma nella maggior parte dei casi si tratta della procedura necessaria che va gestita dal personale altamente qualificato con una solida esperienza nel settore.
Il personale di Parità Export s.r.l., che parla in russo e in italiano, lavora…

leggi tutto
Italia-Russia: legame speciale

Italia-Russia: legame speciale

I vari cambiamenti che hanno investito l’Italia e la Russia negli ultimi anni, hanno fatto si che si creassero dei rapporti economici.
L’Italia secondo le statistiche dell’Ue si posiziona al secondo posto come esportatore in Russia, dopo la Germania. E’ anche il secondo “paese cliente” della Russia

leggi tutto
Novità Russia 2021 GLN

Novità Russia 2021 GLN

Nel 2021 sono tante le news provenienti dalla Russia, per poter esportare il nostro Made in Italy. Le ultime riguardano il codice GLN che anche in Russia diventa obbligatorio per diverse tipologie di prodotti. 
Il codice GLN (Global Location Number) è un codice a barre univoco, che permette di identificare un luogo fisico

leggi tutto
Novità per il 2021

Novità per il 2021

Il 2021 è tempo di cambiamenti, anche per le dichiarazioni EAC. Entra in vigore dell’1 Gennaio, il nuovo ordine del Ministero dello Sviluppo Economico della Russia, questo stabilisce la nuova procedura per le dichiarazioni EAC. Per gli altri paesi dell’Unione Doganale la procedura non muta.
Contattaci per maggiori informazioni

leggi tutto